attività_formazioneFormazione

Nel mese di GENNAIO 2023 inizierà
NUOVO CORSO di APPROFONDIMENTO e FORMAZIONE 
per praticanti a livello avanzato e insegnanti Yoga.

Informazioni presso la segreteria: 02 29514787 – Cell/WhatsApp 351 7150752

 

Renata Angelini e Moiz Palaci, allievi di Gérard Blitz e Vimala Thakar, dal 1985 conducono corsi quinquennali rivolti a praticanti o insegnanti, che sentano l’esigenza di un’esplorazione approfondita delle questioni essenziali messe in luce dalla pratica dello Yoga.

Scopo dei corsi è quello di fornire gli strumenti per una comprensione più diretta e personale maturata attraverso la capacità di ascolto, premessa indispensabile per penetrare l’essenza di un testo come gli Yoga Sutra di Patanjali.

Il principio pedagogico alla base della pratica, come dell’intero percorso, prevede che all’allievo sia garantita la possibilità di sperimentare e verificare attraverso l’osservazione di sé ogni asserzione teorica, sia quando tratta da un testo sia quando propria di chi conduce il corso.

Le varie materie sono organicamente collegate fra loro e costantemente messe in relazione con i temi trattati nei testi di riferimento.

Il numero limitato di partecipanti consente una relazione fra insegnante e allievo tale da consentire, oltre alla percezione puntuale del percorso di ognuno, una trasmissione diretta e quanto più efficace dell’insegnamento.

Il programma complessivo della Formazione rispetta le indicazioni suggerite dal Programma Minimo Europeo dell’U.E.F.N.Y. e dal Percorso Formativo adottato dalla YANI, Associazione Nazionale Insegnanti Yoga.