Pier Luigi Crespi
Nato in provincia di Varese, vive da molti anni a Milano dove lavora nel campo dell’editoria. Alla fine degli anni Ottanta incontra Renata Angelini e Moiz Palaci. Grazie a loro, che diventano suoi insegnanti, sperimenta una pratica Raja Yoga improntata a uno spirito laico e insieme attenta agli aspetti meditativi e formativi di questa antica disciplina.
Entra quindi a far parte dell’Associazione Italiana di Raja Yoga (AIRY), partecipa ai corsi di formazione e approfondimento e, su invito di Renata e Moiz, nel 1994 dà avvio alle sue prime esperienze di insegnante di Yoga che, da allora, continuano senza interruzioni.
Diventa socio Yani (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti) e, oltre agli Yoga Sutra di Patanjali, testo classico di riferimento, approfondisce la conoscenza dei testi dello shivaismo del Kashmir seguendo i corsi di formazione Yani tenuti da Alessandro Manià.
Insieme con l’insegnamento, da qualche anno cura il materiale didattico e informativo prodotto dall’Associazione, compreso quello per il sito web. Avverso a settarismi e dogmatismi di ogni sorta, considera lo Yoga un possibile alleato nel cammino verso la libertà interiore, ed è questa consapevolezza che cerca di trasmettere ai suoi allievi.